Porte Aperte allo Sport – Forno C/se.

 

 

 

 

Domenica 6 giugno, in occasione di “Porte Aperte allo Sport”, il Valli del Canavese Trial Team è stato artefice di una dimostrazione di trial indoor che ha visto la partecipazione di buona parte dei suoi piloti.

Dopo le perplessità iniziali, dovute alla pioggia caduta nella prima parte della mattinata, un pubblico numeroso ha assistito, curioso e divertito, alle evoluzioni dei trialisti per tutta la durata della manifestazione.

Grazie al bravo speaker, nelle vesti del Direttore Tecnico Roberto Beroggio, i presenti hanno goduto, informati e partecipi, delle esibizioni dei piloti, capaci e determinati nonostante le zone toste e bagnate.

Bravissimi tutti, dalla piccola Martina di soli nove anni, a dimostrare come questo sia veramente uno sport alla portata di chiunque, ai piloti ‘di casa’ Enzo Rolle e Davide Demartini, fino a Gianluca Tournour, il pilota del Valli impegnato quest’anno sia nel Campionato Italiano che nel Campionato del Mondo. Presenti anche Emilio Tasso e Christian Ardissone, attualmente ai vertici del Campionato Italiano nelle rispettive categorie.

Ma il Team Spea non era presente solo con i suoi piloti in forza al Valli del Canavese, ma ha collaborato con il sodalizio cuorgnatese mettendo a disposizione del pubblico una moto da gara e l’esperienza del suo ‘patron’, Luciano Bonaria.

Molti giovanissimi hanno così potuto cimentarsi per la prima volta su un vero mezzo da trial, supportati dai consigli di un valido istruttore.

Entusiasta anche l’amministrazione e il sindaco di Forno, sorpresi dalla bravura dei piloti e dall’efficienza dell’organizzazione.

E in nome della promozione di questo appassionante sport è ora allo studio una manifestazione analoga per il 2 luglio in una delle piazze di Cuorgnè.